DO&MA: un impegno verso il sociale condiviso

L’ASSOCIAZIONE DONNA & MADRE ONLUS LANCIA UN NUOVO PROGETTO

Box-x-HP

Dopo anni di lavoro costante nell’accogliere mamme e bimbi in difficoltà nella propria struttura,impegno tuttora in essere, l’Associazione Donna & Madre Onlus, ha sentito l’esigenza di allargare i propri confini per andare maggiormente incontro a necessità sociali evidenti, e, a tal scopo, ha studiato e realizzato il progetto “DO&MA: un impegno verso il sociale condiviso” un aiuto rivolto a realtà del mondo sociale e delle Onlus al loro inizio.

Lo scopo del progetto è di aiutare start-up attive nel mondo del sociale, offrendo loro, in comodato d’uso,locali adatti a realizzare le proprie attività all’interno dell’edificio occupato dall’Associazione. Attività che devono avere una ricaduta sia all’interno, offrendo supporto e servizi per le madri e i bimbi residenti, che, all’esterno, al quartiere e alla cittadinanza tutta.

Come base di partenza la scelta è ricaduta su due realtà che offrono progetti di arte terapia l’una e servizi di medicina integrata l’altra.

Il progetto verrà presentato in Associazione nei giorni 16, 17 e 18 maggio 2019.

ARTis Onlus è una giovane realtà fondata da sei ragazze laureate in discipline artistiche terapeutiche. Si impegna di accompagnare alla riscoperta di sè e del proprio valore attraverso progetti ideati a partire dai bisogni e dalle esigenze delle diverse realtà con cui opera, in ambito educativo, terapeutico e sanitario.
Per maggiori informazioni: www.associazioneartis.it

CONCURA è una nuova realtà che si vuole occupare di salute e benessere secondo il paradigma della Psico Neuro Endocrino Immunologia(PNEI) in cui si considera l’individuo nella sua complessa globalità di interazione mente-corpo e relazioni. Questo approccio si propone di valutare il paziente non solo per il sintomo riferito, ma, a partire dalla patologia d’organo o dal disagio psicologico iniziali, di indagare il processo di disadattamento che ha portato alla malattia, al fine di fornire un percorso terapeutico adeguato.
Per maggiori informazioni: https://www.centroconcura.it/

Leave a Reply