La struttura di accoglienza, composta da piccole unità residenziali all’interno di una casa di corte, opera su invio dei Servizi Sociali della Famiglia e in convenzione con il Comune di Milano.
Si propone come luogo in cui le ospiti possano ritrovare, in sé stesse e nella ricostruzione delle reti famigliari e/o solidaristiche, le risorse per progettare realisticamente il proprio futuro.
La residenza si configura come un’opportunità destinata a persone che abbiano risolto la fase iniziale conclamata della loro difficoltà, per avviarle verso un percorso successivo di approfondimento delle proprie scelte personali, lavorative e abitative.

Qui accedi al PDF della CARTA DEI SERVIZI degli Alloggi per l’Autonomia

TIROCINI

Il vero segreto dell’apprendimento
è avere sempre una mente da principiante
perché nella mente di un principiante
ci sono molte possibilità, nella mente di un esperto, poche.

Shunryu Suzuki

L’Associazione è sede di tirocinio per studenti provenienti da Università o Istituti Professionali.
Per presentare la propria candidatura è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae via e-mail.

SERVIZIO DI STRUTTURA DI ACCOGLIENZA MAMMA/BAMBINO

• Requisiti richiesti: iscrizione a Corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione, Corsi di Laurea in Scienze pedagogiche, Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Istituti Professionali a indirizzo umanistico e socio assistenziale.

• Attività previste: riunioni d’equipe, attività di ricerca sella metodologia di intervento, osservazione e affiancamento degli operatori nel lavoro educativo con gli ospiti della Struttura (donne e minori), partecipazione ai colloqui di valutazione delle nuove richieste di accoglienza (con assistenti sociali e utenti).

• Modalità di invio candidatura: invio tramite mail di C.V. accompagnato da lettera motivazionale. Indirizzo di riferimento: stefania.bertani@doema.it