Do&Ma in Arte: Generazioni a Confronto

Per combattere la violenza con l’aiuto dell’arte e della cultura

In occasione della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO, evento organizzato in tutta Italia da AMACI, l’Associazione Donna&Madre Onlus apre le porte dei suoi spazi alle creazioni d’Arte Contemporanea di 3 Artisti affermati: Salvatore Fiore, Tiziana Priori, Aldo Rota e di 9 studentesse dell’Accademia di Brera che esporranno e faranno conoscere le loro opere, per una giusta causa, ad un pubblico esperto e sensibile al mondo dell’arte giovane.

 

Crediamo che aprirsi al mondo dell’arte, della cultura e della conoscenza sia fondamentale poiché offre, sia alle nostre mamme-ospiti che a tutti coloro in possesso di una spiccata sensibilità verso le problematiche trattate, gli strumenti necessari per poter combattere la violenza, ormai quotidiana, e l’emarginazione.

 

Ci proponiamo di sensibilizzare le nostre ospiti all’arte e di presentare la nostra realtà alla cittadinanza milanese, giovani compresi, che potranno, in un prossimo futuro, trovare spazi a loro dedicati.

Il 5 Ottobre verrà inoltre inaugurato dal Presidente della Zona 5 Aldo Ugliano e dalla Presidente della Commissione per le Politiche Sociali della Zona 5 Angela Lanzi il Giardino di Do&Ma creato dal gruppo di lavoro Green Lab nato con lo scopo di dare alle partecipanti conoscenze specifiche nella cura e nella manutenzione del verde al fine di inserirsi in un percorso lavorativo gestito da Do&Ma stessa.

La mostra continuerà anche il 6 Ottobre con momenti dedicati all’arte, al cibo e a laboratori per adulti e bambini.


Progamma delle due giornate:

SABATO 5 OTTOBRE:

  • h. 10 Apertura Mostra delle opere degli artisti Salvatore Fiori, Tiziana Priori, Aldo Rota e di 9 studentesse dell’Accademia di Brera;
  • h. 11 Inaugurazione del Giardino di Green Lab, frutto del lavoro del corso organizzato da Do&Ma;
  • h. 18.30 Aperitivo in giardino.

DOMENICA 6 OTTOBRE:
Prosegue la visita della Mostra e del Giardino;

  • h. 13 Lunch presso l’attiguo ristorante Grand Hotel al costo di € 20.
    Il ricavato sosterrà l’attività dell’Associazione. È gradita la prenotazione: tel. 02/89511586 – mail: ghotel@libero.it
  • h. 15 Laboratorio per grandi e piccini presso l’Asilo Nido La Corte dei Bimbi;
  • h. 18.30 Aperitivo in giardino.

 


Si ringrazia


Leave a Reply