I Mille Volti della Maternità

Parliamone con DO&MA

10 Giugno 2013 ore 17.00 presso il Centro Asteria, Piazza Carrara, 17 Milano

L’Associazione Donna e Madre Onlus in collaborazione con il Centro Asteria organizzerà il 10 giugno alle ore 17.00 una conferenza stampa di presentazione del progetto “INSIEME PER CRESCERE”dedicato alla creazione di un sistema di net-work che vedrà protagoniste Associazioni che si occupano delle stesse problematiche.

Alla conferenza stampa parteciperanno il Prof. Fulvio Scaparro, Direttore Scientifico di Donna & Madre, il Presidente Avv. Angelo Riva, il Direttore Operativo Dott.ssa Paola Zavagnin, il Presidente della Commissione Politiche Sociali Zona 5 Dott.ssa Angela Lanzi.

All’inizio di Aprile è uscito un film molto significativo per Associazioni come la nostra, Tutto parla di te, di Alina Marazzi. Un film manifesto che sdogana l’attaccamento, la simbiosi che una madre dovrebbe provare per il proprio figlio, elemento che nel discorso quotidiano è dato per scontato ma che nella realtà dei fatti non sempre è così. Alina Marazzi tenta di descrivere questa condizione con uno sguardo più interessato all’osservazione e all’espressione che alla giustificazione e al giudizio del vissuto di queste donne.

Questo film è per Donna & Madre uno spunto da cui partire per parlare di questa condizione attraverso una tavola rotonda formata prima di tutto dalla regista, Alina Marazzi e dalle Associazione che, come noi, si occupano di problemi legati alla genitorialità.

Leave a Reply