Orticolario 2015

WOMEN IN GREEN per DO&MA presenta:
ITINERA progetto condiviso con Pollici Rosa e Le Rose di Firenze di Stefano Magi

 

L’Associazione Donna & Madre Onlus presenterà ad Orticolario 2015 “Women in Green per Do&Ma”, progetto nato in collaborazione con la Scuola Agraria del Parco di Monzawww.monzaflora.it – per avviare alla professione di manutentori del verde le donne residenti della comunità di accoglienza.

Do&Ma quest’anno allestirà all’interno del suo stand all’aperto ITINERA, un percorso diviso in sei piccoli giardini da attraversare, osservare, vivere ma anche ri-creare in un continuo divenire, procedere, mutare, da condividere con i compagni di viaggio che incroceranno il nostro procedere.

La realizzazione di questo stand è stato reso possibile dalla collaborazione con Pollici Rosa www.pollicirosa.com, che ha messo a disposizione i suoi prodotti per la realizzazione del giardino e Le Rose di Firenze di Stefano Magi www.lerosedifirenze.com che oltre a fornire materiale per l’allestimento, ha dedicato per l’anno 2015/16 la rosa “Jacques Cartier” a Do&Ma a cui andranno parte dei proventi delle vendite.

Itinera, sarà un giardino mutante in quanto tutte le piante che lo compongono verranno messe in vendita e il ricavato andrà a sostenere il progetto Di Rosa in Rosa, aiuto alla prevenzione dei tumori della sfera femminile da destinarsi sia alle mamme residenti che alle donne con reale disagio economico.

All’interno dei nostri giardino verranno organizzati incontri con architetti paesaggisti, esperti botanici, psicologi, chef.

Leave a Reply