UN IMPEGNO VERSO IL SOCIALE CONDIVISO

Un aiuto rivolto a realtà del mondo sociale e delle Onlus al loro inizio.

Lo scopo del progetto è di aiutare start-up attive nel mondo del sociale, offrendo loro, in comodato d’uso, locali adatti a realizzare le proprie attività all’interno dell’edificio occupato dall’Associazione. Attività che devono avere una ricaduta sia all’interno, offrendo supporto e servizi per le madri e i bimbi residenti, che, all’esterno, al quartiere e alla cittadinanza tutta.

Nell’ambito del progetto Do& Ma: un impegno verso il sociale condiviso
la scelta dell’Associazione è caduta su due start-up:

l’ASSOCIAZIONE ARTIS ONLUS che opera nell’ambito dell’arte terapia

e lo Studio di medicina integrata CONCURA.

ARTis Onlus

È una giovane realtà fondata da sei ragazze laureate in discipline artistiche terapeutiche. Si impegna di accompagnare alla riscoperta di sè e del proprio valore attraverso progetti ideati a partire dai bisogni e dalle esigenze delle diverse realtà con cui opera, in ambito educativo, terapeutico e sanitario.
Per maggiori informazioni: www.associazioneartis.it

CONCURA

È una nuova realtà che si vuole occupare di salute e benessere secondo il paradigma della Psico Neuro Endocrino Immunologia(PNEI) in cui si considera l’individuo nella sua complessa globalità di interazione mente-corpo e relazioni. Questo approccio si propone di valutare il paziente non solo per il sintomo riferito, ma, a partire dalla patologia d’organo o dal disagio psicologico iniziali, di indagare il processo di disadattamento che ha portato alla malattia, al fine di fornire un percorso terapeutico adeguato.
Per maggiori informazioni: www.centroconcura.it