All’interno dello stabile dell’Associazione sono stati creati spazi aperti anche ai residenti del quartiere, con lo scopo di offrire momenti di benessere e relax ma anche di condivisione con i nostri residenti.
È molto importante per il percorso che ogni singola persona compie all’interno della nostra struttura, confrontarsi con il mondo esterno.

SALA DELLE COLONNE

La Sala delle Colonne è un open space di 90 mq. con luce naturale, affaccio su di un giardino interno ed è ubicata presso la nostra sede sul Naviglio Pavese in Via Ascanio Sforza, 75 a Milano.
È stata pensata non solo per ospitare iniziative di Do&Ma ma è anche aperta ad eventi esterni a fronte di una donazione libera e solidale. Un modo per sostenere l’Associazione, utilizzando spazi nuovissimi e di sicuro effetto.

BIBLIOTECA “L'ORA DEI LIBRI”

Un luogo molto accogliente dove trovare tanti libri in italiano e in inglese. Romanzi, saggi, testi dedicati all’infanzia, alle tematiche femminili, ai viaggi, enciclopedie e tanto altro. Creata appositamente per dare un apporto culturale alle nostre mamme residenti e ai loro bimbi, la biblioteca è aperta a tutta la cittadinanza.
Aperta tutti i giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00, presso la Sala delle Colonne.
In ottemperanza alle regole per emergenza Covid 19, attualmente la biblioteca non è accessibile al pubblico.

I TRE GIARDINETTI

I tre giardinetti creati all’interno dello stabile che accoglie l’Associazione, sono frutto del progetto “Green Lab”, pensato e realizzato in partnership con La Scuola Agraria del Parco di Monza e affidato alla docente Dott.ssa Maria Cristina Cesana.
Lo scopo del progetto era quello di offrire la possibilità di frequentare un corso che rilasciasse l’attestato di “Manutentore del verde”; al progetto hanno partecipato sia le donne che stavano portando avanti il loro percorso psicologico presso Do&Ma, che persone che presentavano un reale disagio sociale, sia persone esterne interessate al corso a fronte di un’offerta libera all’Associazione.
La parte pratica del progetto è stata la realizzazione dei  tre giardinetti.
Green Lab ha partecipato per alcuni anni alla manifestazione del verde “Orticolario” a Cernobbio, ottenendo una menzione speciale della Giuria Estetica con la seguente motivazione
Al percorso verde realizzato da “Associazione Donna & Madre Onlus” … Un percorso simbolico per un progetto che aiuta il reinserimento sociale di donne in difficoltà attraverso il lavoro con le piante.