Mission

Do&Ma propone un percorso di avvio all’autonomia in cui le ospiti possano trovare, in sé stesse e nella ricostruzione delle reti famigliari e/o solidaristiche, le risorse per progettare realisticamente il proprio futuro

Do&Ma, Associazione Donna e Madre, accoglie:

Donne in difficoltà familiare, sociale o psicologica, in stato di gravidanza o con bambini, di nazionalità italiana e straniera
Ragazze in proseguo amministrativo con decreto del Tribunale per i Minorenni (non necessariamente in situazione di maternità)

Do&Ma si propone come luogo in cui le ospiti possano trovare, in sé stesse e nella ricostruzione delle reti famigliari e/o solidaristiche, le risorse per progettare realisticamente il proprio futuro.
La residenza si configura come un’opportunità destinata a persone che abbiano risolto la fase iniziale conclamata della loro difficoltà, per avviarle verso un percorso successivo di approfondimento delle proprie scelte personali, lavorative e abitative.


I servizi che Do&Ma offre sono:

Accoglienza per mamme e bambini

Piccole unità residenziali destinate ad accogliere madri e bambini in situazioni di difficoltà famigliare, psicologica o sociale. Opera su invio dei Servizi Sociali della Famiglia e in convenzione con il Comune di Milano.